Il report analizza le rappresentazioni di insegnanti di scuola dell’infanzia e educatrici di nido, in relazione ai principali trend di mutamento sociale e istituzionale e ai cambiamenti legati agli stili educativi. Particolarmente significativo risulta su questo versante l’intreccio dinamico tra servizi e territorio: in direzione di sinergia e di collaborazione reciproca in alcune parti del paese; di maggiore attrito e complessità in altre.

Servizi per l’infanzia, mutamenti, legami con il territorio fra cultura e controcultura

FABBRI, MAURIZIO
2010

Abstract

Il report analizza le rappresentazioni di insegnanti di scuola dell’infanzia e educatrici di nido, in relazione ai principali trend di mutamento sociale e istituzionale e ai cambiamenti legati agli stili educativi. Particolarmente significativo risulta su questo versante l’intreccio dinamico tra servizi e territorio: in direzione di sinergia e di collaborazione reciproca in alcune parti del paese; di maggiore attrito e complessità in altre.
2010
M. Fabbri
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/85007
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact