Il saggio prende in esame , in un'ottica di semiotica della cultura, la migrazione in epoche, contesti e generi diversi di un pezzo musicale - la Sarabanda di Haendel - utilizzato sia nel cinema (da Barry Lindon di Kubrick a Redacted di Brian De Palma) sia nella pubblicità (esaminando in particolare il caso Levi's). In particolare, propone una riflessione semiotica sulle categorie di forma, genere, transtestualità.
Il caso della sarabanda: migrazione di una forma, dal barocco alla pubblicità, passando per il cinema / anna maria lorusso. - STAMPA. - (2009), pp. 255-270.
Il caso della sarabanda: migrazione di una forma, dal barocco alla pubblicità, passando per il cinema
LORUSSO, ANNA MARIA
2009
Abstract
Il saggio prende in esame , in un'ottica di semiotica della cultura, la migrazione in epoche, contesti e generi diversi di un pezzo musicale - la Sarabanda di Haendel - utilizzato sia nel cinema (da Barry Lindon di Kubrick a Redacted di Brian De Palma) sia nella pubblicità (esaminando in particolare il caso Levi's). In particolare, propone una riflessione semiotica sulle categorie di forma, genere, transtestualità.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.