Nel sesto capitolo Chiara Dalledonne Vandini e Lucia Scipione, a partire dalla ricerca nazionale condotta dalla sird (Società italiana di ricerca didattica) sui vissuti e le percezioni dei docenti italiani rispetto all’esperienza di didattica a distanza, restituiscono l’analisi dei dati relativi agli insegnanti della scuola dell’infanzia con lo scopo di aprire possibili piste di riflessione capaci di leggere la complessità dell’esperienza vissuta degli insegnanti e di identificare quegli elementi che potranno sostenere la didattica e la progettualità futura.

La relazione sospesa. La voce degli insegnanti emiliano-romagnoli sull'esperienza della DAD nella scuola dell'infanzia

Chiara Dalledonne Vandini;
2021

Abstract

Nel sesto capitolo Chiara Dalledonne Vandini e Lucia Scipione, a partire dalla ricerca nazionale condotta dalla sird (Società italiana di ricerca didattica) sui vissuti e le percezioni dei docenti italiani rispetto all’esperienza di didattica a distanza, restituiscono l’analisi dei dati relativi agli insegnanti della scuola dell’infanzia con lo scopo di aprire possibili piste di riflessione capaci di leggere la complessità dell’esperienza vissuta degli insegnanti e di identificare quegli elementi che potranno sostenere la didattica e la progettualità futura.
2021
Ripartire dall'infanzia. Esperienze e riflessioni nei servizi zero-sei in prospettiva post-pandemica
123
144
Chiara Dalledonne Vandini; Lucia Scipione
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/842486
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact