Il contributo presenta una riflessione attorno all'importanza, in ambito educativo, di sapere accogliere e valorizzare le domande dell'infanzia, promuovendo pratiche di indagine euristica, di dialogo e di discussione, con particolare riferimento al metodo della Philosophy for Children e alle riflessioni della Philosophy of Childhood.

Quanto dura per sempre? Riflessioni pedagogiche per "fare spazio" al pensiero dell'infanzia

S. Demozzi
2021

Abstract

Il contributo presenta una riflessione attorno all'importanza, in ambito educativo, di sapere accogliere e valorizzare le domande dell'infanzia, promuovendo pratiche di indagine euristica, di dialogo e di discussione, con particolare riferimento al metodo della Philosophy for Children e alle riflessioni della Philosophy of Childhood.
2021
S. Demozzi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
HAMELIN 50_Silvia Demozzi.pdf

accesso riservato

Descrizione: Full paper
Tipo: Versione (PDF) editoriale
Licenza: Licenza per accesso riservato
Dimensione 269.39 kB
Formato Adobe PDF
269.39 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/831549
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact