Il saggio presenta i risultati di una indagine empirica condotta in Italia tra gli insegnanti di musica dei COnservatori e delle scuole di musica, per indagare le rappresentazione sociali della mauica contemporanea. Il primo autore è allievo della Scuola di Ricerca per l'Educazione Musicale organizzata dalla SIEM e dall'Accademia Mozart di Bologna, con il Patrocinio della Facoltà di Scienze della Formazione. Il secondo autore è il supervisore della ricerca.

Il concetto di musica contemporanea nelle "rappresentazioni sociali" degli insegnanti / S. Marrocu; A.R. Addessi. - STAMPA. - (2009), pp. 67-84.

Il concetto di musica contemporanea nelle "rappresentazioni sociali" degli insegnanti

ADDESSI, ANNA RITA
2009

Abstract

Il saggio presenta i risultati di una indagine empirica condotta in Italia tra gli insegnanti di musica dei COnservatori e delle scuole di musica, per indagare le rappresentazione sociali della mauica contemporanea. Il primo autore è allievo della Scuola di Ricerca per l'Educazione Musicale organizzata dalla SIEM e dall'Accademia Mozart di Bologna, con il Patrocinio della Facoltà di Scienze della Formazione. Il secondo autore è il supervisore della ricerca.
2009
L'insegnamento come scienza. Ricerche sulla didattica della musica.
67
84
Il concetto di musica contemporanea nelle "rappresentazioni sociali" degli insegnanti / S. Marrocu; A.R. Addessi. - STAMPA. - (2009), pp. 67-84.
S. Marrocu; A.R. Addessi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/82354
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact