L'articolo esamina criticamente le principali metodologie di valutazione del livello di sostenibilità degli edifici didattici in ambito nazionale (Protocollo ITACA) ed internazionale (LEED-Leadership in Energy and Environmental Design). Vengono quindi approfonditi i criteri alla base dei sistemi multicriteriali di valutazione della qualità energetico ambientale per lo sviluppo di edifici sostenibili efficienti a livello energetico. L‘obiettivo è di migliorarne la qualità e renderne minore l’impatto ambientale.

Criteri di sostenibilità per edifici didattici / A. Boeri. - In: ARCHITETTI. - ISSN 2280-9287. - STAMPA. - supplemento ArchitettaRe n.5:(2009), pp. 74-79.

Criteri di sostenibilità per edifici didattici

BOERI, ANDREA
2009

Abstract

L'articolo esamina criticamente le principali metodologie di valutazione del livello di sostenibilità degli edifici didattici in ambito nazionale (Protocollo ITACA) ed internazionale (LEED-Leadership in Energy and Environmental Design). Vengono quindi approfonditi i criteri alla base dei sistemi multicriteriali di valutazione della qualità energetico ambientale per lo sviluppo di edifici sostenibili efficienti a livello energetico. L‘obiettivo è di migliorarne la qualità e renderne minore l’impatto ambientale.
2009
Criteri di sostenibilità per edifici didattici / A. Boeri. - In: ARCHITETTI. - ISSN 2280-9287. - STAMPA. - supplemento ArchitettaRe n.5:(2009), pp. 74-79.
A. Boeri
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/81939
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact