Si riflette sull'esperienza decennale dell'indirizzo Storia dell'arte della SSIS (Scuola di specializzazione per l'insegnamento secondario) e si mettono a fuoco sei paradigmi didattici considerati fondamentali per rinnovare l'insegnamento della disciplina e per preparare una nuova generazione di docenti.

Insegnare a insegnare la storia dell'arte: spiragli di riflessione e un po' di resoconto / A.Ghirardi. - STAMPA. - (2009), pp. 7-19.

Insegnare a insegnare la storia dell'arte: spiragli di riflessione e un po' di resoconto

GHIRARDI, MARIA ANGELA
2009

Abstract

Si riflette sull'esperienza decennale dell'indirizzo Storia dell'arte della SSIS (Scuola di specializzazione per l'insegnamento secondario) e si mettono a fuoco sei paradigmi didattici considerati fondamentali per rinnovare l'insegnamento della disciplina e per preparare una nuova generazione di docenti.
2009
Insegnare la storia dell'arte
7
19
Insegnare a insegnare la storia dell'arte: spiragli di riflessione e un po' di resoconto / A.Ghirardi. - STAMPA. - (2009), pp. 7-19.
A.Ghirardi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/81411
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact