L'articolo analizza la critica al modello funzionalista di educazione eleborata da Benasayag. Ad una ricostruzione puntuale del pensiero dell'autore sul tema preso in considerazione, si affianca una riflessione più generale sulla rilevanza dei processi socio-culturali in atto, per la sociologia dell'educazione.
Benasayag e la critica al modello funzionalista di educazione / Paolo Terenzi. - STAMPA. - (2020), pp. 99-116.
Benasayag e la critica al modello funzionalista di educazione
Paolo Terenzi
2020
Abstract
L'articolo analizza la critica al modello funzionalista di educazione eleborata da Benasayag. Ad una ricostruzione puntuale del pensiero dell'autore sul tema preso in considerazione, si affianca una riflessione più generale sulla rilevanza dei processi socio-culturali in atto, per la sociologia dell'educazione.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.