L'articolo analizza la critica al modello funzionalista di educazione eleborata da Benasayag. Ad una ricostruzione puntuale del pensiero dell'autore sul tema preso in considerazione, si affianca una riflessione più generale sulla rilevanza dei processi socio-culturali in atto, per la sociologia dell'educazione.

Benasayag e la critica al modello funzionalista di educazione / Paolo Terenzi. - STAMPA. - (2020), pp. 99-116.

Benasayag e la critica al modello funzionalista di educazione

Paolo Terenzi
2020

Abstract

L'articolo analizza la critica al modello funzionalista di educazione eleborata da Benasayag. Ad una ricostruzione puntuale del pensiero dell'autore sul tema preso in considerazione, si affianca una riflessione più generale sulla rilevanza dei processi socio-culturali in atto, per la sociologia dell'educazione.
2020
Passioni tristi, decisioni morali e speranza educativa
99
116
Benasayag e la critica al modello funzionalista di educazione / Paolo Terenzi. - STAMPA. - (2020), pp. 99-116.
Paolo Terenzi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/809157
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact