Articolo sulla ridefinizione teorica della testualità della canzone "popular" rispetto alla tradizione poetica, in particolare focalizzato sulla differenza tra ritmo del testo poetico e ritmo della canzone, e con particolare attenzione alle dinamiche sociali e commerciali implicite nella produzione della canzone, distinguibili da quelle attualmente proprie della poesia.

Due testualità: canzone e poesia

Colangelo Stefano
Primo
2020

Abstract

Articolo sulla ridefinizione teorica della testualità della canzone "popular" rispetto alla tradizione poetica, in particolare focalizzato sulla differenza tra ritmo del testo poetico e ritmo della canzone, e con particolare attenzione alle dinamiche sociali e commerciali implicite nella produzione della canzone, distinguibili da quelle attualmente proprie della poesia.
2020
Popular music per la didattica. Prospettive, esperienze, progetti
57
67
Colangelo Stefano
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/808164
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact