Le riflessioni che si prpopongono in questo seminario riguardano la complessa costruzione del concetto di angolo. Il lavoro affronta le possibili definizioni di angolo seguendo, in parallelo, un'analisi storica, epistemologica e didattica.
Un concetto dall’apprendimento complesso, l’angolo / D’Amore B.; Marazzani I.. - STAMPA. - (2009), pp. 115-117. (Intervento presentato al convegno “Incontri con la matematica” n. 23. tenutosi a Castel San Pietro Terme nel 6-7-8 novembre 2009).
Un concetto dall’apprendimento complesso, l’angolo.
D'AMORE, BRUNO;
2009
Abstract
Le riflessioni che si prpopongono in questo seminario riguardano la complessa costruzione del concetto di angolo. Il lavoro affronta le possibili definizioni di angolo seguendo, in parallelo, un'analisi storica, epistemologica e didattica.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.