La ricerca é condotta in collaborazione con il Centre of Youth and Media Studies (Department of Communication, University of Montreal). Co-finanziamento Régie di Cinéma QC - CANADA). La ricerca ha lo scopo di rilevare se, come e perché i genitori utilizzano i sistemi di rating nel mediare la scelta di contenuti audiovisivi considerati appropriati per i loro figli, di individuare le eventuali ragioni per cui il sistema di rating non é efficace allo scopo e di delineare modalità per migliorarne l’efficacia.

Improving Public Regulation: the Reception and Use of Film and Videogame Rating Systems in Family Everyday Governance of Children’s Media Consumption / L. Caronia; A.H. Caron. - (2009).

Improving Public Regulation: the Reception and Use of Film and Videogame Rating Systems in Family Everyday Governance of Children’s Media Consumption.

CARONIA, LETIZIA;
2009

Abstract

La ricerca é condotta in collaborazione con il Centre of Youth and Media Studies (Department of Communication, University of Montreal). Co-finanziamento Régie di Cinéma QC - CANADA). La ricerca ha lo scopo di rilevare se, come e perché i genitori utilizzano i sistemi di rating nel mediare la scelta di contenuti audiovisivi considerati appropriati per i loro figli, di individuare le eventuali ragioni per cui il sistema di rating non é efficace allo scopo e di delineare modalità per migliorarne l’efficacia.
2009
Improving Public Regulation: the Reception and Use of Film and Videogame Rating Systems in Family Everyday Governance of Children’s Media Consumption / L. Caronia; A.H. Caron. - (2009).
L. Caronia; A.H. Caron
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/80413
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact