L'articolo è consultabile qui: http://www.sis-statistica.it/magazine/spip.php?article147. Le pratiche di valutazione dei livelli di apprendimento a livello universitario sono l’oggetto di questo lavoro, che documenta le differenze -- nei diversi gruppi disciplinari dei corsi di alurea triennali attivati presso l'Università di Bologna -- nelle distribuzioni dei voti conseguiti negli esami dei singoli insegnamenti, nelle carriere individuali degli studenti, negli esami di laurea e nei diversi gruppi disciplinari e individua stili di valutazione che paiono poco compatibili con il criterio del riconoscimento del merito.

Il merito e la manica. Votazioni agli esami e pratica della valutazione nei percorsi di studio universitari / Gasperoni G.; Mignoli G.P.. - In: SIS MAGAZINE. - ELETTRONICO. - inserito 28 giugno 2009:(2009), pp. 1-6.

Il merito e la manica. Votazioni agli esami e pratica della valutazione nei percorsi di studio universitari

GASPERONI, Giancarlo;
2009

Abstract

L'articolo è consultabile qui: http://www.sis-statistica.it/magazine/spip.php?article147. Le pratiche di valutazione dei livelli di apprendimento a livello universitario sono l’oggetto di questo lavoro, che documenta le differenze -- nei diversi gruppi disciplinari dei corsi di alurea triennali attivati presso l'Università di Bologna -- nelle distribuzioni dei voti conseguiti negli esami dei singoli insegnamenti, nelle carriere individuali degli studenti, negli esami di laurea e nei diversi gruppi disciplinari e individua stili di valutazione che paiono poco compatibili con il criterio del riconoscimento del merito.
2009
Il merito e la manica. Votazioni agli esami e pratica della valutazione nei percorsi di studio universitari / Gasperoni G.; Mignoli G.P.. - In: SIS MAGAZINE. - ELETTRONICO. - inserito 28 giugno 2009:(2009), pp. 1-6.
Gasperoni G.; Mignoli G.P.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/78934
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact