Il contributo presentare alcune riflessioni sul tema dell’accessibilità dei servizi per l’infanzia, tema oggi centrale nel dibattito sia a livello europeo sia nelle politiche locali di molti paesi dell’Unione. Propone dunque un percorso che illustra le ragioni di politiche orientate a sostegno della centralità dell’accessibilità ai servizi per l’infanzia avendo come riferimento lo European Quality Framework (2012-2014) e, successivamente, si concentra su alcuni esempi di ricerche in quest’ambito realizzate dal gruppo di ricerca che coordino presso il Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università Bologna.

L’ACCESSIBILITÀ DEI SERVIZI PER L’INFANZIA. INVESTIRE IN QUALITÀ ED ASCOLTO

Balduzzi, L.
2020

Abstract

Il contributo presentare alcune riflessioni sul tema dell’accessibilità dei servizi per l’infanzia, tema oggi centrale nel dibattito sia a livello europeo sia nelle politiche locali di molti paesi dell’Unione. Propone dunque un percorso che illustra le ragioni di politiche orientate a sostegno della centralità dell’accessibilità ai servizi per l’infanzia avendo come riferimento lo European Quality Framework (2012-2014) e, successivamente, si concentra su alcuni esempi di ricerche in quest’ambito realizzate dal gruppo di ricerca che coordino presso il Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università Bologna.
2020
EARLY CHILDHOOD EDUCATION AND CARE: CHALLENGES AND PERSPECTIVES
9
21
Balduzzi, L.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
ECEC PROCEEDING ISBN.pdf

accesso aperto

Tipo: Versione (PDF) editoriale
Licenza: Licenza per accesso libero gratuito
Dimensione 3.25 MB
Formato Adobe PDF
3.25 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/788787
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact