[Tratto dall'introduzione del libro] Il quinto capitolo, realizzato dall'università di Bologna presenta diversi percorsi caratterizzati dall'alternanza tra attività svolte senza l'utilizzo di dispositivi digitali (quattro in tutto) e attività da svolgere al computer (tre). I percorsi sono relativi a concetti elementari degli algoritmi, della programmazione informatica e della rappresentazione di dati e informazioni.

Informatica senza e con computer nella Scuola Primaria

Michael Lodi;Renzo Davoli;Rebecca Montanari;Simone Martini
2020

Abstract

[Tratto dall'introduzione del libro] Il quinto capitolo, realizzato dall'università di Bologna presenta diversi percorsi caratterizzati dall'alternanza tra attività svolte senza l'utilizzo di dispositivi digitali (quattro in tutto) e attività da svolgere al computer (tre). I percorsi sono relativi a concetti elementari degli algoritmi, della programmazione informatica e della rappresentazione di dati e informazioni.
2020
CODING E OLTRE: l'informatica nella scuola
113
130
Michael Lodi; Renzo Davoli; Rebecca Montanari; Simone Martini
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/781791
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact