The nursery school is a particularly fertile educational service in which interactions can be observed and investigated, a context which, in the current cultural, political and economic crisis scenario, calls more than ever for new horizons of research that significantly contribute to identifying the aspects that qualify it and, not secondarily, the aspects that can affect its quality.

Il nido d’infanzia è un servizio educativo peculiarmente fertile nel quale osservare-indagare le interazioni, contesto che nello scenario di crisi culturale, politica, economica attuale, chiede più che mai nuovi orizzonti di ricerca che contribuiscano sensibilmente a individuare gli aspetti che lo qualificano e, non secondariamente, gli aspetti che possono inficiarne la qualità.

Osservare l’accoglienza-separazione-ricongiungimento al nido: variabili d’inclusione

ANNA PILERI
2016

Abstract

The nursery school is a particularly fertile educational service in which interactions can be observed and investigated, a context which, in the current cultural, political and economic crisis scenario, calls more than ever for new horizons of research that significantly contribute to identifying the aspects that qualify it and, not secondarily, the aspects that can affect its quality.
2016
L'osservazione al nido. Una lente a più dimensioni per educare lo sguardo
126
144
ANNA PILERI
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/774041
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact