L'articolo fa parte di un focus monografico, curato da Milena Manini, sul tema dei servizi per l'infanzia e professionalità. L'articolo si inserisce nel dibattito attuale inmerito alle possibili vie di qualificazione della professionalità. Il percorso di qualificazione è pensato non tanto in quanto azione diretta, tramite percorsi di formazione iniziale e/o in servizio, quanto piuttosto utilizzando modalità di accoglienza delle adulte nei servizi,tali da miglierare la qualità dei rapporti generazionali tra insegnanti senior e junior.

L'accoglienza adulta. Favorire l'incontro tra generazioni e culture professionali / Balduzzi L.. - In: INFANZIA. - ISSN 0390-2420. - STAMPA. - 3-2009:(2009), pp. 178-181.

L'accoglienza adulta. Favorire l'incontro tra generazioni e culture professionali.

BALDUZZI, LUCIA
2009

Abstract

L'articolo fa parte di un focus monografico, curato da Milena Manini, sul tema dei servizi per l'infanzia e professionalità. L'articolo si inserisce nel dibattito attuale inmerito alle possibili vie di qualificazione della professionalità. Il percorso di qualificazione è pensato non tanto in quanto azione diretta, tramite percorsi di formazione iniziale e/o in servizio, quanto piuttosto utilizzando modalità di accoglienza delle adulte nei servizi,tali da miglierare la qualità dei rapporti generazionali tra insegnanti senior e junior.
2009
L'accoglienza adulta. Favorire l'incontro tra generazioni e culture professionali / Balduzzi L.. - In: INFANZIA. - ISSN 0390-2420. - STAMPA. - 3-2009:(2009), pp. 178-181.
Balduzzi L.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/76839
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact