Questo contributo presenta i risultati di una ricerca sulla relazione che i pregiudizi omofobici possono avere sul modo di concepire la didattica e l’apprendimento degli studenti nei futuri insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria. L’intento è quello di evidenziare l’importanza di analizzare le convinzioni degli insegnanti come modo per prevenire pratiche educative e didattiche discriminatorie e non inclusive.

Pregiudizi omofobici e insegnamento democratico. Una ricerca empirica sulle convinzioni dei futuri insegnanti.

ANDREA CIANI
2020

Abstract

Questo contributo presenta i risultati di una ricerca sulla relazione che i pregiudizi omofobici possono avere sul modo di concepire la didattica e l’apprendimento degli studenti nei futuri insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria. L’intento è quello di evidenziare l’importanza di analizzare le convinzioni degli insegnanti come modo per prevenire pratiche educative e didattiche discriminatorie e non inclusive.
2020
Educazione e questioni di genere. Percorsi formativi e pratiche educative tra scuola e territorio.
101
117
ANDREA CIANI
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/765561
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact