Questo contributo presenta i risultati di una ricerca sulla relazione che i pregiudizi omofobici possono avere sul modo di concepire la didattica e l’apprendimento degli studenti nei futuri insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria. L’intento è quello di evidenziare l’importanza di analizzare le convinzioni degli insegnanti come modo per prevenire pratiche educative e didattiche discriminatorie e non inclusive.
Pregiudizi omofobici e insegnamento democratico. Una ricerca empirica sulle convinzioni dei futuri insegnanti.
ANDREA CIANI
2020
Abstract
Questo contributo presenta i risultati di una ricerca sulla relazione che i pregiudizi omofobici possono avere sul modo di concepire la didattica e l’apprendimento degli studenti nei futuri insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria. L’intento è quello di evidenziare l’importanza di analizzare le convinzioni degli insegnanti come modo per prevenire pratiche educative e didattiche discriminatorie e non inclusive.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.