Il contributo propone strategie di didattica museale da inseire nel curricolo di storia per far apprendere agli allievi sia conoscenze significative, sia abilità di uso delle tracce del passato, sia il valore patrimoniale dei beni museali e delle istituzioni che ne hanno la tutela.

Il museo nel curricolo di storia: una questione di trasposizione didattica / Mattozzi I.. - STAMPA. - (2008), pp. 40-55.

Il museo nel curricolo di storia: una questione di trasposizione didattica

MATTOZZI, IVO
2008

Abstract

Il contributo propone strategie di didattica museale da inseire nel curricolo di storia per far apprendere agli allievi sia conoscenze significative, sia abilità di uso delle tracce del passato, sia il valore patrimoniale dei beni museali e delle istituzioni che ne hanno la tutela.
2008
Il museo nel curricolo di storia
40
55
Il museo nel curricolo di storia: una questione di trasposizione didattica / Mattozzi I.. - STAMPA. - (2008), pp. 40-55.
Mattozzi I.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/75185
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact