Il contributo analizza il modo in cui i social media stanno rimodulando il dibattito critico intorno alla musica d'arte. In particolar modo affronta il graduale processo di 'Entinstitutionalisierung' legato al cambiamento di ruolo dei vecchi media, e dall'altra parte mette in risalto e studia le nuove forme di critica nate sul web e trasformatesi attraverso i social media, negli ultimi 10 anni. Attraverso questo studio si pongono le basi per osservare le nuove modalità di formazione del dibattito critico intorno alla cosiddetta "nuova musica".

How are Social Media Reshaping the Critical Debate around Contemporary Music?

ALBERT G
2019

Abstract

Il contributo analizza il modo in cui i social media stanno rimodulando il dibattito critico intorno alla musica d'arte. In particolar modo affronta il graduale processo di 'Entinstitutionalisierung' legato al cambiamento di ruolo dei vecchi media, e dall'altra parte mette in risalto e studia le nuove forme di critica nate sul web e trasformatesi attraverso i social media, negli ultimi 10 anni. Attraverso questo studio si pongono le basi per osservare le nuove modalità di formazione del dibattito critico intorno alla cosiddetta "nuova musica".
2019
Music Criticism 1950-2000
253
268
ALBERT G
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/736047
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact