La rivista on-line si propone come strumento di approfondimento e di diffusione delle ricerche ed esperienze nell'ambito della didattica della storia, anche in chiave multidisciplinare. Condivide gratuitamente contributi scientifici su tutti gli aspetti dell'età storiche e delle tematiche connesse alla didattica e alla divulgazione della conoscenza storica. Concepita come un “luogo” di incontro, confronto e discussione, la Rivista si presenta distinta in tre sezioni: la I sezione (Articoli), raccoglie saggi di contenuto metodologico e teorico e di impostazione scientifica della ricerca in campo didattico; la II sezione (Le esperienze), accoglie le pratiche di sperimentazione e le esperienze più significative, anche in chiave multidisciplinare; e la III sezione (Recensioni) riflessioni, letture, recensioni su volumi e cronache di convegni.
Didattica della Storia. Journal of Research and Didactics of History
Beatrice Borghi
In corso di stampa
Abstract
La rivista on-line si propone come strumento di approfondimento e di diffusione delle ricerche ed esperienze nell'ambito della didattica della storia, anche in chiave multidisciplinare. Condivide gratuitamente contributi scientifici su tutti gli aspetti dell'età storiche e delle tematiche connesse alla didattica e alla divulgazione della conoscenza storica. Concepita come un “luogo” di incontro, confronto e discussione, la Rivista si presenta distinta in tre sezioni: la I sezione (Articoli), raccoglie saggi di contenuto metodologico e teorico e di impostazione scientifica della ricerca in campo didattico; la II sezione (Le esperienze), accoglie le pratiche di sperimentazione e le esperienze più significative, anche in chiave multidisciplinare; e la III sezione (Recensioni) riflessioni, letture, recensioni su volumi e cronache di convegni.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.