La rivista on-line si propone come strumento di approfondimento e di diffusione delle ricerche ed esperienze nell'ambito della didattica della storia, anche in chiave multidisciplinare. Condivide gratuitamente contributi scientifici su tutti gli aspetti dell'età storiche e delle tematiche connesse alla didattica e alla divulgazione della conoscenza storica. Concepita come un “luogo” di incontro, confronto e discussione, la Rivista si presenta distinta in tre sezioni: la I sezione (Articoli), raccoglie saggi di contenuto metodologico e teorico e di impostazione scientifica della ricerca in campo didattico; la II sezione (Le esperienze), accoglie le pratiche di sperimentazione e le esperienze più significative, anche in chiave multidisciplinare; e la III sezione (Recensioni) riflessioni, letture, recensioni su volumi e cronache di convegni.

Didattica della Storia. Journal of Research and Didactics of History

Beatrice Borghi
In corso di stampa

Abstract

La rivista on-line si propone come strumento di approfondimento e di diffusione delle ricerche ed esperienze nell'ambito della didattica della storia, anche in chiave multidisciplinare. Condivide gratuitamente contributi scientifici su tutti gli aspetti dell'età storiche e delle tematiche connesse alla didattica e alla divulgazione della conoscenza storica. Concepita come un “luogo” di incontro, confronto e discussione, la Rivista si presenta distinta in tre sezioni: la I sezione (Articoli), raccoglie saggi di contenuto metodologico e teorico e di impostazione scientifica della ricerca in campo didattico; la II sezione (Le esperienze), accoglie le pratiche di sperimentazione e le esperienze più significative, anche in chiave multidisciplinare; e la III sezione (Recensioni) riflessioni, letture, recensioni su volumi e cronache di convegni.
In corso di stampa
2019
Beatrice Borghi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/731997
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact