L'articolo ricostruisce la storia dei quaderni di scuola della fine dell'Ottocento in relazione alle modalità di apprendimento della lettura e della scrittura con particolare attenzione a quella proposta dallo scrittore L. Tolstoj.

Russian pupil's school exercise books: a new source for the study of teaching of literacy skills in the 19th century / Dorena Caroli. - In: UCENYE ZAPISKI KAZANSKOGO UNIVERSITETA. SERIA GUMANITARNYE NAUKI. - ISSN 2541-7738. - ELETTRONICO. - 156:3(2014), pp. 121-130.

Russian pupil's school exercise books: a new source for the study of teaching of literacy skills in the 19th century

Dorena Caroli
2014

Abstract

L'articolo ricostruisce la storia dei quaderni di scuola della fine dell'Ottocento in relazione alle modalità di apprendimento della lettura e della scrittura con particolare attenzione a quella proposta dallo scrittore L. Tolstoj.
2014
Russian pupil's school exercise books: a new source for the study of teaching of literacy skills in the 19th century / Dorena Caroli. - In: UCENYE ZAPISKI KAZANSKOGO UNIVERSITETA. SERIA GUMANITARNYE NAUKI. - ISSN 2541-7738. - ELETTRONICO. - 156:3(2014), pp. 121-130.
Dorena Caroli
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
russian-pupil-s-school-exercise-books-a-new-source-for-the-study-of-teaching-of-literacy-skills-in-the-19th-century.pdf

accesso aperto

Tipo: Versione (PDF) editoriale
Licenza: Licenza per Accesso Aperto. Creative Commons Attribuzione (CCBY)
Dimensione 281.05 kB
Formato Adobe PDF
281.05 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/714833
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact