A partire dalla ricerca condotta sui mercati centrali, il capitolo descrive criticamente il processo di foodification che ha interessato le trasformazioni dello spazio urbano bolognese. Tale processo viene messo in relazione con l'incremento dei flussi turistici in entrata e con le politiche di city branding atte a governarlo.

Città, consumo, spazi

emanuele frixa
2019

Abstract

A partire dalla ricerca condotta sui mercati centrali, il capitolo descrive criticamente il processo di foodification che ha interessato le trasformazioni dello spazio urbano bolognese. Tale processo viene messo in relazione con l'incremento dei flussi turistici in entrata e con le politiche di city branding atte a governarlo.
2019
Mercati storici, rigenerazione e consumo urbano. Il caso di Bologna
109
130
emanuele frixa
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/712599
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact