SUL PIANO PEDAGOGICO, IL RINATO INTERESSE PER LE DIDATTICHE ATTIVE HA POSTO IN EVIDENZA L'AZIONE DETERMINANTE DELLO SPAZIO NEL PROMUOVERE UN APPRENDIMENTO ATTIVO. I SAGGI ALL'INTERNO DEL VOLUME - MATURATI A SEGUITO DEL CONVEGNO ' SPAZI INNOVATIVI INCLUSIVI PARTECIPATI ' (FEBBRAIO 2019) PRESSO L'ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITà DI BOLOGNA E ALLA COLLABORAZIONE DI DOCENTI, RICERCATORI, ARCHITETTI ED ESPERTI DEL TERRITORIO - SONO INCENTRATI SUL RIPENSAMENTO DEGLI SPAZI DIDATTICI AL FINE DI SVILUPPARE LA CREATIVITà, LA COLLABORAZIONE, IL PENSIERO CRITICO, LA COMUNICAZIONE E LA SOCIALIZZAZIONE. EMERGONO PROPOSTE IN CUI GLI AMBIENTI URBANI ED EDUCATIVI HANNO LE CARATTERISTICHE DELL'INCLUSIVITà E DELLA PARTECIPAZIONE. L'ARCHITETTURA INCONTRA, DUNQUE, LA PEDAGOGIA ALL'INTERNO DI UNA STRATEGIA DI INNOVAZIONE FORMATIVA DAL FORTE CARATTERE SOCIALE.

Spazi ed Educazione / VANNA GHERARDI. - STAMPA. - (2019), pp. 7-283.

Spazi ed Educazione

VANNA GHERARDI
2019

Abstract

SUL PIANO PEDAGOGICO, IL RINATO INTERESSE PER LE DIDATTICHE ATTIVE HA POSTO IN EVIDENZA L'AZIONE DETERMINANTE DELLO SPAZIO NEL PROMUOVERE UN APPRENDIMENTO ATTIVO. I SAGGI ALL'INTERNO DEL VOLUME - MATURATI A SEGUITO DEL CONVEGNO ' SPAZI INNOVATIVI INCLUSIVI PARTECIPATI ' (FEBBRAIO 2019) PRESSO L'ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITà DI BOLOGNA E ALLA COLLABORAZIONE DI DOCENTI, RICERCATORI, ARCHITETTI ED ESPERTI DEL TERRITORIO - SONO INCENTRATI SUL RIPENSAMENTO DEGLI SPAZI DIDATTICI AL FINE DI SVILUPPARE LA CREATIVITà, LA COLLABORAZIONE, IL PENSIERO CRITICO, LA COMUNICAZIONE E LA SOCIALIZZAZIONE. EMERGONO PROPOSTE IN CUI GLI AMBIENTI URBANI ED EDUCATIVI HANNO LE CARATTERISTICHE DELL'INCLUSIVITà E DELLA PARTECIPAZIONE. L'ARCHITETTURA INCONTRA, DUNQUE, LA PEDAGOGIA ALL'INTERNO DI UNA STRATEGIA DI INNOVAZIONE FORMATIVA DAL FORTE CARATTERE SOCIALE.
2019
277
978-88-255-2793-3
Spazi ed Educazione / VANNA GHERARDI. - STAMPA. - (2019), pp. 7-283.
VANNA GHERARDI
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/702496
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact