A paertire da una ananlisi della natura dell'apprendimento in matematica, degli ostacoli, delle misconcezioni e del contratto didattico si offre una nuova prospettiva di carattere didattico per comprendere e superare le difficoltà in matematica.

Difficoltà nell’apprendimento della matematica / D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I.; Marazzani I.; Sbaragli S.. - STAMPA. - (2008), pp. 220-223. (Intervento presentato al convegno Incontri con la matematica. tenutosi a Castel San Pietro Terme nel 7-9 novembre 2008).

Difficoltà nell’apprendimento della matematica

D'AMORE, BRUNO;FANDINO, MARTHA ISABEL;SBARAGLI, SILVIA
2008

Abstract

A paertire da una ananlisi della natura dell'apprendimento in matematica, degli ostacoli, delle misconcezioni e del contratto didattico si offre una nuova prospettiva di carattere didattico per comprendere e superare le difficoltà in matematica.
2008
Didattica della matematica e azioni d’aula
220
223
Difficoltà nell’apprendimento della matematica / D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I.; Marazzani I.; Sbaragli S.. - STAMPA. - (2008), pp. 220-223. (Intervento presentato al convegno Incontri con la matematica. tenutosi a Castel San Pietro Terme nel 7-9 novembre 2008).
D’Amore B.; Fandino Pinilla M.I.; Marazzani I.; Sbaragli S.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/69986
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact