La letteratura riguardante la comunicazione della CSR è in continuo di- venire, soprattutto in un contesto digitale che porta alla ridefinizio- ne dei confini aziendali e alla necessità di coinvolgere gli stakeholder in modo polifonico. Il volume presenta l’evoluzione della disciplina da atto puramente strumentale ad atto performativo volto a stimolare il cambia- mento organizzativo. Introduce, inoltre, alcune tecniche di analisi che consentono di esaminare non solo il contenuto della comunicazione, ma anche lo stile linguistico che permette di interpretare ciò che gli interlo- cutori desiderano effettivamente veicolare.
La comunicazione della CSR nell’era digitale. Prospettive teoriche ed evidenze empiriche / TUAN ANNAMARIA. - STAMPA. - (2019), pp. 1-152.
La comunicazione della CSR nell’era digitale. Prospettive teoriche ed evidenze empiriche
TUAN ANNAMARIA
2019
Abstract
La letteratura riguardante la comunicazione della CSR è in continuo di- venire, soprattutto in un contesto digitale che porta alla ridefinizio- ne dei confini aziendali e alla necessità di coinvolgere gli stakeholder in modo polifonico. Il volume presenta l’evoluzione della disciplina da atto puramente strumentale ad atto performativo volto a stimolare il cambia- mento organizzativo. Introduce, inoltre, alcune tecniche di analisi che consentono di esaminare non solo il contenuto della comunicazione, ma anche lo stile linguistico che permette di interpretare ciò che gli interlo- cutori desiderano effettivamente veicolare.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.