Un documentario d'osservazione girato in una classe quarta di scuola primaria è utilizzato all'interno dell'insegnamento di Teorie e strumenti della mediazione didattica per l'osservazione di pratiche didattiche; accompagnato da attività in aula ha contribuito a generare apprendimento significativo.

Imparare a insegnare. Osservazione di una pratica didattica attraverso una documentazione filmata

Laura Corazza
2018

Abstract

Un documentario d'osservazione girato in una classe quarta di scuola primaria è utilizzato all'interno dell'insegnamento di Teorie e strumenti della mediazione didattica per l'osservazione di pratiche didattiche; accompagnato da attività in aula ha contribuito a generare apprendimento significativo.
2018
Educare nella città. Percorsi didattici interdisciplinari
178
189
Laura Corazza
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/685546
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact