Le innovazioni tecnologiche e il loro rapporto con l’infanzia danno origine a dibattiti che, se affrontati attraverso la contrapposizione tra “apocalittici e integrati”, ci impediscono di affrontare in profondità una riflessione sulla cultura digitale. La pedagogia (come le altre scienze dell’educazione) si interroga sulle opportunità e i rischi di una (sovra)esposizione agli strumenti tecnologici e all’uso di giochi digitali nei piccolissimi, evidenziando sfide, timori ed entusiasmi.
Videogiochi e tecnologie ludiche nell'infanzia
Rosy Nardone
2019
Abstract
Le innovazioni tecnologiche e il loro rapporto con l’infanzia danno origine a dibattiti che, se affrontati attraverso la contrapposizione tra “apocalittici e integrati”, ci impediscono di affrontare in profondità una riflessione sulla cultura digitale. La pedagogia (come le altre scienze dell’educazione) si interroga sulle opportunità e i rischi di una (sovra)esposizione agli strumenti tecnologici e all’uso di giochi digitali nei piccolissimi, evidenziando sfide, timori ed entusiasmi.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.