Le innovazioni tecnologiche e il loro rapporto con l’infanzia danno origine a dibattiti che, se affrontati attraverso la contrapposizione tra “apocalittici e integrati”, ci impediscono di affrontare in profondità una riflessione sulla cultura digitale. La pedagogia (come le altre scienze dell’educazione) si interroga sulle opportunità e i rischi di una (sovra)esposizione agli strumenti tecnologici e all’uso di giochi digitali nei piccolissimi, evidenziando sfide, timori ed entusiasmi.

Videogiochi e tecnologie ludiche nell'infanzia

Rosy Nardone
2019

Abstract

Le innovazioni tecnologiche e il loro rapporto con l’infanzia danno origine a dibattiti che, se affrontati attraverso la contrapposizione tra “apocalittici e integrati”, ci impediscono di affrontare in profondità una riflessione sulla cultura digitale. La pedagogia (come le altre scienze dell’educazione) si interroga sulle opportunità e i rischi di una (sovra)esposizione agli strumenti tecnologici e all’uso di giochi digitali nei piccolissimi, evidenziando sfide, timori ed entusiasmi.
2019
Rosy Nardone
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/684793
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact