Il libro si presenta come un percorso all’interno di tre ambiti massmediatici: musica leggera, serialità e informazione scritta online. Il volume assume una prospettiva linguistica e glottodidattica: si propone quindi un’analisi della lingua di questi ambiti, in rapporto a una proposta di insegnamento/apprendimento linguistico, con un’attenzione specifica verso la lingua italiana, le sue strutture e i fenomeni che la caratterizzano. Si tratta di una rassegna di analisi linguistiche e di proposte di insegnamento inedite e strutturate in base ai più recenti studi acquisizionali, che vorrebbe offrire spunti utili anche per la didattica dell’italiano lingua madre e di altre lingue seconde.

Insegnare italiano L2 con i mass media

Yahis Martari
2019

Abstract

Il libro si presenta come un percorso all’interno di tre ambiti massmediatici: musica leggera, serialità e informazione scritta online. Il volume assume una prospettiva linguistica e glottodidattica: si propone quindi un’analisi della lingua di questi ambiti, in rapporto a una proposta di insegnamento/apprendimento linguistico, con un’attenzione specifica verso la lingua italiana, le sue strutture e i fenomeni che la caratterizzano. Si tratta di una rassegna di analisi linguistiche e di proposte di insegnamento inedite e strutturate in base ai più recenti studi acquisizionali, che vorrebbe offrire spunti utili anche per la didattica dell’italiano lingua madre e di altre lingue seconde.
2019
148
978-88-430-9520-9
Yahis Martari
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/684510
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact