La serie “The Culture, Fashion, and Society Notebook” è una delle attività nate dal Gruppo di Ricerca Internazionale “Culture Fashion Communication” al fine di consolidare e dare nuove prospettive di sviluppo a una rete di studiosi ed esperti che da anni indaga con innovativo metodo interdisciplinare i fenomeni legati al sistema della moda, al consumo e agli stili di vita. Intendendoli come privilegiati strumenti di analisi delle tendenze e delle trasformazioni contemporanee, il Gruppo di ricerca studia tali fenomeni con un approccio che guarda alle virtuose interconnessioni tra le discipline socio-umanistiche e, al contempo, presta crescente interesse alle contaminazioni con le culture del progetto, l’informatica e le applicazioni tecnologiche. Alla spiccata inclinazione interdisciplinare il gruppo accosta, inoltre, una forte vocazione internazionale, appoggiandosi a un solido network di rapporti e collaborazioni con studiosi stranieri, attivi da anni nel panorama dei Cultural and Fashion Studies secondo prospettive differenti. Di anno in anno ogni Notebook sarà affidato a un curatore che coordinerà la pubblicazione di contributi di varia natura (saggi monografici, raccolte miscellanee, atti di convegno e di giornate di studi). La serie “The Culture, Fashion, and Society Notebook” è promossa dal Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita dell’Università di Bologna - Campus di Rimini.

THE CULTURE, FASHION, AND SOCIETY NOTEBOOK

MARIELLA LORUSSO
In corso di stampa

Abstract

La serie “The Culture, Fashion, and Society Notebook” è una delle attività nate dal Gruppo di Ricerca Internazionale “Culture Fashion Communication” al fine di consolidare e dare nuove prospettive di sviluppo a una rete di studiosi ed esperti che da anni indaga con innovativo metodo interdisciplinare i fenomeni legati al sistema della moda, al consumo e agli stili di vita. Intendendoli come privilegiati strumenti di analisi delle tendenze e delle trasformazioni contemporanee, il Gruppo di ricerca studia tali fenomeni con un approccio che guarda alle virtuose interconnessioni tra le discipline socio-umanistiche e, al contempo, presta crescente interesse alle contaminazioni con le culture del progetto, l’informatica e le applicazioni tecnologiche. Alla spiccata inclinazione interdisciplinare il gruppo accosta, inoltre, una forte vocazione internazionale, appoggiandosi a un solido network di rapporti e collaborazioni con studiosi stranieri, attivi da anni nel panorama dei Cultural and Fashion Studies secondo prospettive differenti. Di anno in anno ogni Notebook sarà affidato a un curatore che coordinerà la pubblicazione di contributi di varia natura (saggi monografici, raccolte miscellanee, atti di convegno e di giornate di studi). La serie “The Culture, Fashion, and Society Notebook” è promossa dal Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita dell’Università di Bologna - Campus di Rimini.
In corso di stampa
2015
MARIELLA LORUSSO
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/662989
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