L'articolo indaga il ruolo strategico assunto oggi dalle location cinematografiche e come rappresentino un terreno di incontro tra gli interessi delle imprese cinematografiche e quelli delle pubbliche amministrazioni. In particolare il contributo si sofferma ad analizzare analogie e differenze tra le pratiche di product placement e quelle di location placement, segnalando le potenzialità e i limiti di questa seconda pratica rispetto alla prima.

Piccolo spazio: pubblicità. Dal product placement al location placement

Marco Cucco
2018

Abstract

L'articolo indaga il ruolo strategico assunto oggi dalle location cinematografiche e come rappresentino un terreno di incontro tra gli interessi delle imprese cinematografiche e quelli delle pubbliche amministrazioni. In particolare il contributo si sofferma ad analizzare analogie e differenze tra le pratiche di product placement e quelle di location placement, segnalando le potenzialità e i limiti di questa seconda pratica rispetto alla prima.
2018
Marco Cucco
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/648980
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact