Il capitolo illustra i modelli di business dell'industria televisiva (servizio pubblico, impresa commerciale, impresa a pagamento) soffermandosi in particolare sulle loro finalità, sulle modalità di funzionamento e sui relativi fattori di crisi. Alla luce di questa panoramica, il capitolo prosegue illustrando i modelli emergenti, con riferimento innanzitutto all'impresa che offre contenuti audiovisivi on-demand.

Economia del broadcasting: la filiera e il mercato

Marco Cucco
2017

Abstract

Il capitolo illustra i modelli di business dell'industria televisiva (servizio pubblico, impresa commerciale, impresa a pagamento) soffermandosi in particolare sulle loro finalità, sulle modalità di funzionamento e sui relativi fattori di crisi. Alla luce di questa panoramica, il capitolo prosegue illustrando i modelli emergenti, con riferimento innanzitutto all'impresa che offre contenuti audiovisivi on-demand.
2017
La televisione. Modelli teorici e percorsi d'analisi
51
64
Marco Cucco
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/648618
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact