Nel capitolo vengono messi in evidenza i guadagni educativi ed esperenziali che possono avere i bambini quando sono immersi in contesti ricchi di materiali non strutturati, multiformi, variabili e complessi. L'obiettivo è quello di riflettere su quali contesti possano essere considerati competenti nel sostenere le potenzialità di apprendimento dei bambini.

Boschi. Materiali naturali tra bambini e genitori.

Schenetti M.
;
SALVATERRA, IRENE
2017

Abstract

Nel capitolo vengono messi in evidenza i guadagni educativi ed esperenziali che possono avere i bambini quando sono immersi in contesti ricchi di materiali non strutturati, multiformi, variabili e complessi. L'obiettivo è quello di riflettere su quali contesti possano essere considerati competenti nel sostenere le potenzialità di apprendimento dei bambini.
2017
Materie intelligenti. Il ruolo dei materiali non strutturati naturali e artificiali negli apprendimenti di bambini e bambine
213
225
Schenetti M., Salvaterra I.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/648283
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact