Il testo descrive il Programme for International Student Assessment promosso dall'Ocse nell'ambito delle iniziative tese a rilevare il livello di competenza degli studenti e l'efficacia dei sistemi scolastici, inquadra i risultati dell'Italia nel contesto internazionale, individua le specificità territoriali dell'Emilia-Romagna, approfondisce l'impianto metodologico della rilevazione Pisa del 2006 ed espone alcune avvertenze critiche in merito ai risultati del Programma.

Le competenze degli studenti e il Programme for International Student Assessment (Pisa) / Gasperoni G.. - STAMPA. - (2008), pp. 9-22.

Le competenze degli studenti e il Programme for International Student Assessment (Pisa)

GASPERONI, Giancarlo
2008

Abstract

Il testo descrive il Programme for International Student Assessment promosso dall'Ocse nell'ambito delle iniziative tese a rilevare il livello di competenza degli studenti e l'efficacia dei sistemi scolastici, inquadra i risultati dell'Italia nel contesto internazionale, individua le specificità territoriali dell'Emilia-Romagna, approfondisce l'impianto metodologico della rilevazione Pisa del 2006 ed espone alcune avvertenze critiche in merito ai risultati del Programma.
2008
Le competenze degli studenti in Emilia-Romagna. I risultati di Pisa 2006
9
22
Le competenze degli studenti e il Programme for International Student Assessment (Pisa) / Gasperoni G.. - STAMPA. - (2008), pp. 9-22.
Gasperoni G.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/64400
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact