Nel libro si promuove la comunicazione di genere nella convinzione che valorizzare il genere femminile a livello culturale possa condurre a una progressiva riduzione degli stereotipi, del sessismo e delle disuguaglianze tra uomini e donne in ambito pubblico e privato. Ripercorrendo le fasi attraversate dal pensiero femminista, si evidenziano nodi teorici - sesso/genere, uguaglianza/differenza, femminismo/postfemminismo - su cui è utile riflettere per comunicare in maniera consapevole e responsabile.

La comunicazione di genere.Prospettive teoriche e buone pratiche / Capecchi Saveria. - STAMPA. - (2018), pp. 7-159.

La comunicazione di genere.Prospettive teoriche e buone pratiche

Capecchi Saveria
2018

Abstract

Nel libro si promuove la comunicazione di genere nella convinzione che valorizzare il genere femminile a livello culturale possa condurre a una progressiva riduzione degli stereotipi, del sessismo e delle disuguaglianze tra uomini e donne in ambito pubblico e privato. Ripercorrendo le fasi attraversate dal pensiero femminista, si evidenziano nodi teorici - sesso/genere, uguaglianza/differenza, femminismo/postfemminismo - su cui è utile riflettere per comunicare in maniera consapevole e responsabile.
2018
153
978-88-430-9235-2
La comunicazione di genere.Prospettive teoriche e buone pratiche / Capecchi Saveria. - STAMPA. - (2018), pp. 7-159.
Capecchi Saveria
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/628508
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact