Nata nel 1973, Infanzia è una rivista bimestrale di studi, ricerche ed esperienze sull'educazione 0-6 anni e sulla cultura per l'infanzia. La direzione scientifica e la redazione di Infanzia hanno sede nel Dipartimento di Scienze dell’Educazione “G.M.Bertin” dell’Università di Bologna. Infanzia è una rivista per studiosi e ricercatori nel campo dell’educazione infantile e per la Formazione continua di insegnanti, educatori/educatrici, responsabili di servizi per l'infanzia. La rivista è strutturata su quattro sezioni: Focus - Composta da alcuni articoli affrontano da punti di vista diversi un tema monografico che riguarda l’educazione dell’infanzia. Argomenti - Una raccolta di articoli di riflessione scientifica, critica e pedagogica sui problemi dell'educazione infantile, sull'organizzazione e la gestione dei servizi educativi, sulle politiche e la cultura per l'infanzia. Esperienze - Un'analisi di esperienze educative e didattiche realizzate nelle scuole dell'infanzia e nei nidi; descrizione di progetti didattici sperimentali e innovativi. Osservatorio - I contributi su diversi temi della cultura per l'infanzia e dell'educazione (letteratura, iconografie, mass-media, iniziative, recensioni ecc.).

Infanzia

Balduzzi Lucia
Membro del Collaboration Group
In corso di stampa

Abstract

Nata nel 1973, Infanzia è una rivista bimestrale di studi, ricerche ed esperienze sull'educazione 0-6 anni e sulla cultura per l'infanzia. La direzione scientifica e la redazione di Infanzia hanno sede nel Dipartimento di Scienze dell’Educazione “G.M.Bertin” dell’Università di Bologna. Infanzia è una rivista per studiosi e ricercatori nel campo dell’educazione infantile e per la Formazione continua di insegnanti, educatori/educatrici, responsabili di servizi per l'infanzia. La rivista è strutturata su quattro sezioni: Focus - Composta da alcuni articoli affrontano da punti di vista diversi un tema monografico che riguarda l’educazione dell’infanzia. Argomenti - Una raccolta di articoli di riflessione scientifica, critica e pedagogica sui problemi dell'educazione infantile, sull'organizzazione e la gestione dei servizi educativi, sulle politiche e la cultura per l'infanzia. Esperienze - Un'analisi di esperienze educative e didattiche realizzate nelle scuole dell'infanzia e nei nidi; descrizione di progetti didattici sperimentali e innovativi. Osservatorio - I contributi su diversi temi della cultura per l'infanzia e dell'educazione (letteratura, iconografie, mass-media, iniziative, recensioni ecc.).
In corso di stampa
2018
Balduzzi Lucia
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/628083
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact