Il testo di Laura Sara Agrati vuole esplorare “il carattere personale e ‘irriducibile’ del ‘sapere appreso’”, attraverso un approccio che considera il disegno dei bambini quale espressione grafica di personali riconfigurazioni della conoscenza svincolate da convenzioni formali, capace di svelare la componente personale dei contenuti apprenditivi.

RECENSIONE A: Laura Sara Agrati, "Il sapere appreso del bambino. Verso una nuova lettura del disegno", Barletta, Cafagna, 2015

Giulia Righini
2017

Abstract

Il testo di Laura Sara Agrati vuole esplorare “il carattere personale e ‘irriducibile’ del ‘sapere appreso’”, attraverso un approccio che considera il disegno dei bambini quale espressione grafica di personali riconfigurazioni della conoscenza svincolate da convenzioni formali, capace di svelare la componente personale dei contenuti apprenditivi.
2017
Giulia Righini
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/626198
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact