Il saggio, premesso al catalogo della mostra "L'Eterno e il Tempo tra Michelangelo e Caravaggio" (Forlì, Musei di San Domenico, 10 febbraio - 17 giugno 2018), esamina la ricchezza di soluzioni proposte dagli artisti bolognesi in merito alla pittura sacra, in parallelo agli intendimenti dei teorici controriformati.

Bologna prima e dopo Paleotti

Daniele Benati
Writing – Original Draft Preparation
2018

Abstract

Il saggio, premesso al catalogo della mostra "L'Eterno e il Tempo tra Michelangelo e Caravaggio" (Forlì, Musei di San Domenico, 10 febbraio - 17 giugno 2018), esamina la ricchezza di soluzioni proposte dagli artisti bolognesi in merito alla pittura sacra, in parallelo agli intendimenti dei teorici controriformati.
2018
L'Eterno e il Tempo tra Michelangelo e Caravaggio
131
141
Daniele Benati
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/622507
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact