Il problema della continuità educativa, nelle sue dimensioni teoriche e operative, è apparso nel dibattito pedagogico sulla scuola italiana solo alla fine del secolo scorso. Lo stesso termine "continuità", che caratterizza da qualche tempo una discreta parte dei percorsi di aggiornamento e dei progetti di sperimentazione avviati nella scuola, fino a qualche anno fa non apparteneva sostanzialmente al lessico familiare dell'insegnante o, in ogni caso, ricopriva un ruolo decisamente secondario.
Una dimensione complessa
GUERRA, LUIGI
2017
Abstract
Il problema della continuità educativa, nelle sue dimensioni teoriche e operative, è apparso nel dibattito pedagogico sulla scuola italiana solo alla fine del secolo scorso. Lo stesso termine "continuità", che caratterizza da qualche tempo una discreta parte dei percorsi di aggiornamento e dei progetti di sperimentazione avviati nella scuola, fino a qualche anno fa non apparteneva sostanzialmente al lessico familiare dell'insegnante o, in ogni caso, ricopriva un ruolo decisamente secondario.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.