La mostra curata dall'autore dell'articolo viene considerata e descritta sotto diversi punti di vista. Centrale la problematica legata alla ricostruzione virtuale di un ambiente trecentesco, la difficile relazione tra immagine trecentesca e immagine digitale, si aggiungono le problematiche storico artistiche sollevate dal ciclo di affreschi di cultura riminese trecentesca, la possibilità elaborata nell'ambito della "public history" di comunicare contenuti storico artistici e vicende novecentesche che investirono la storia della chiesa.
Una mostra sulla distrutta chiesa di Santa Maria in Porto Fuori
VOLPE, ALESSANDRO
2017
Abstract
La mostra curata dall'autore dell'articolo viene considerata e descritta sotto diversi punti di vista. Centrale la problematica legata alla ricostruzione virtuale di un ambiente trecentesco, la difficile relazione tra immagine trecentesca e immagine digitale, si aggiungono le problematiche storico artistiche sollevate dal ciclo di affreschi di cultura riminese trecentesca, la possibilità elaborata nell'ambito della "public history" di comunicare contenuti storico artistici e vicende novecentesche che investirono la storia della chiesa.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.