Le ricerche contemporanee si muovono sempre di più verso il paradigma della complessità, all’interno del quale ritrovare un progetto esistenziale che possa orientare l’agire quotidiano: le scelte politiche, l’organizzazione e la gestione dei servizi, le azioni di cura e gli interventi volti a migliorare la qualità della vita. Il contributo riflettere sulle possibili connessioni fra la costruzione di contesti partecipati e accessibili e l’utilizzo del mediatore musica. Declina le differenze fra processi educativi e riabilitativi attraverso l'utilizzo del mediatore "musica".

Cornice di riferimento: Musicare le idee: educare,riabilitare, partecipare il progetto inclusione

MALAGUTI, ELENA
2017

Abstract

Le ricerche contemporanee si muovono sempre di più verso il paradigma della complessità, all’interno del quale ritrovare un progetto esistenziale che possa orientare l’agire quotidiano: le scelte politiche, l’organizzazione e la gestione dei servizi, le azioni di cura e gli interventi volti a migliorare la qualità della vita. Il contributo riflettere sulle possibili connessioni fra la costruzione di contesti partecipati e accessibili e l’utilizzo del mediatore musica. Declina le differenze fra processi educativi e riabilitativi attraverso l'utilizzo del mediatore "musica".
2017
Musicalità e pratiche inclusive. Il mediatore musica fra educazione e benessere
19
40
Malaguti, Elena
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/606198
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact