Il presente contributo riporta i principali passaggi di un percorso di ricerca empirica basata sul presupposto secondo cui l’attività psicomotoria rappresenta una proposta educativa connotata da caratteristiche fortemente inclusive. L’attività psicomotoria conferma che chiunque si può giovare della sua efficacia inclusiva, a patto che l’intervento risulti riconosciuto. Nel caso in cui da parte dell’utenza siano poco chiari il ruolo e le aspettative dell’intervento, le pur valide ricadute formative rischiano di perdere in trasferibilità.

Psicomotricità e inclusione Organizzare percorsi adeguati a tutti (disabili compresi)

BORTOLOTTI, ALESSANDRO
2016

Abstract

Il presente contributo riporta i principali passaggi di un percorso di ricerca empirica basata sul presupposto secondo cui l’attività psicomotoria rappresenta una proposta educativa connotata da caratteristiche fortemente inclusive. L’attività psicomotoria conferma che chiunque si può giovare della sua efficacia inclusiva, a patto che l’intervento risulti riconosciuto. Nel caso in cui da parte dell’utenza siano poco chiari il ruolo e le aspettative dell’intervento, le pur valide ricadute formative rischiano di perdere in trasferibilità.
2016
Bortolotti, Alessandro
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