L'articolo consta di un percorso didattico sul brano " La cathédrale engloutie", dai "Preludes" per pianoforte di Claude Debussy. Il percorso è concepito come 'laboratorio di ascolto' e mira a dimostrare la validità della didattica dell'ascolto per la comprensione musicale nell'educazione e nella formazione alla cittadinanza.

La cathédrale engloutie / Carla Cuomo. - STAMPA. - (2007), pp. 104-110.

La cathédrale engloutie

CUOMO, CARLA
2007

Abstract

L'articolo consta di un percorso didattico sul brano " La cathédrale engloutie", dai "Preludes" per pianoforte di Claude Debussy. Il percorso è concepito come 'laboratorio di ascolto' e mira a dimostrare la validità della didattica dell'ascolto per la comprensione musicale nell'educazione e nella formazione alla cittadinanza.
2007
Musica. Ricerca sul curricolo e innovazione didattica
104
110
La cathédrale engloutie / Carla Cuomo. - STAMPA. - (2007), pp. 104-110.
Carla Cuomo
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/59716
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact