Il presente contributo propone una riflessione sullo sviluppo dei centri interculturali in Italia e sui principi secondo cui portano avanti le proprie attività, ponendo particolare attenzione alle finalità e alle modalità del lavoro in rete. Nella parte finale, l'esperienza dei centri interculturali in Italia viene accostata a quella delle Intercultural Education Platforms implementate in Russia a partire dal progetto ALLMEET.

Сетевое взаимодействие в межкультурном образовании: опыт межкультурных центров в Италии (Network interaction in the field of multicultural education: the experience of the intercultural centers in Italy)

ZANNONI, FEDERICO;CUCONATO, MORENA;PEROTTO, MONICA
2017

Abstract

Il presente contributo propone una riflessione sullo sviluppo dei centri interculturali in Italia e sui principi secondo cui portano avanti le proprie attività, ponendo particolare attenzione alle finalità e alle modalità del lavoro in rete. Nella parte finale, l'esperienza dei centri interculturali in Italia viene accostata a quella delle Intercultural Education Platforms implementate in Russia a partire dal progetto ALLMEET.
2017
ТЕОРИЯ И ПРАКТИКА ПОЛИКУЛЬТУРНОГО ОБРАЗОВАНИЯ: РЕЗУЛЬТАТЫ ПРОЕКТА ALLMEET ПРОГРАММЫ TEMPUS (THEORY AND PRACTICE OF MULTICULTURAL EDUCATION: RESULTS OF THE “ALLMEET” PROJECT OF THE TEMPUS PROGRAMME)
119
127
Zannoni, Federico; Cuconato, Morena; Perotto, Monica
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/592923
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact