Il contributo affronta il tema delle scuole all'aperto dei primi del Novecento come movimento internazionale, soffermandosi sulle scuole all'aperto in Italia, ancora poco esplorate dalla storiografia educativa, per poi concentrare l'attenzione sullo studio di caso di Bologna. Il contributo s'inserisce nel dibattito attuale sull'outdoor education.

Le esperienze di scuole all'aperto in Italia nel primo Novecento. Avvio di un'indagine / Mirella, D'Ascenzo. - STAMPA. - (2017), pp. 101-122.

Le esperienze di scuole all'aperto in Italia nel primo Novecento. Avvio di un'indagine

D'ASCENZO, MIRELLA
2017

Abstract

Il contributo affronta il tema delle scuole all'aperto dei primi del Novecento come movimento internazionale, soffermandosi sulle scuole all'aperto in Italia, ancora poco esplorate dalla storiografia educativa, per poi concentrare l'attenzione sullo studio di caso di Bologna. Il contributo s'inserisce nel dibattito attuale sull'outdoor education.
2017
Spazi formativi, modelli e pratiche di educazione all’aperto nel primo Novecento
101
122
Le esperienze di scuole all'aperto in Italia nel primo Novecento. Avvio di un'indagine / Mirella, D'Ascenzo. - STAMPA. - (2017), pp. 101-122.
Mirella, D'Ascenzo
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/589100
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact