Il contributo ripercorre l'esperienza svolta per la formazione iniziale degli insegnanti nei Tirocini di Formazione Attiva (TFA) all'interno dell'Università di Bologna dal punto di vista dell'offerta formativa dell'area storico-educativa, imprescindibile per la consapevolezza storico-critica dei futuri docenti di scuola secondaria.

La dimensione storico-educativa per la formazione dei docenti di scuola secondaria / Mirella, D'Ascenzo. - STAMPA. - (2016), pp. 149-162.

La dimensione storico-educativa per la formazione dei docenti di scuola secondaria

D'ASCENZO, MIRELLA
2016

Abstract

Il contributo ripercorre l'esperienza svolta per la formazione iniziale degli insegnanti nei Tirocini di Formazione Attiva (TFA) all'interno dell'Università di Bologna dal punto di vista dell'offerta formativa dell'area storico-educativa, imprescindibile per la consapevolezza storico-critica dei futuri docenti di scuola secondaria.
2016
La formazione iniziale degli insegnanti. Un'indagine sul TFA di Bologna
149
162
La dimensione storico-educativa per la formazione dei docenti di scuola secondaria / Mirella, D'Ascenzo. - STAMPA. - (2016), pp. 149-162.
Mirella, D'Ascenzo
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/578657
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact