Cosa accade quando luci e oscurità riguardano le strade dei sentieri significativi e complessi delle relazioni educative? E’ possibile riconoscere e accettare oblii e luminosità nella rivelazione degli infiniti paradossi delle pratiche educative? E in che modo, nel corso della storia, si è modellato il pensiero pedagogico attorno a queste ambivalenti polarità? Le ombre dell’educazione, libro a cura di Vanna Iori e Daniele Bruzzone, raggiunge con curiosità questi interrogativi, raccogliendo i punti di vista di nove studiosi dell’educazione (Vanna Iori, Daniele Bruzzone, Elisabetta Musi, Antonella Iori, Fabio Gianotti, Mario Mapelli, Alessandra Augelli, Cristina Palmieri, Mariella Mentasti).
Vanna Iori, Daniele Bruzzone (a cura di), Le ombre dell’educazione. Ambivalenze, impliciti, paradossi, Franco Angeli, Milano 2015: recensione
ILARDO, MARTA
2015
Abstract
Cosa accade quando luci e oscurità riguardano le strade dei sentieri significativi e complessi delle relazioni educative? E’ possibile riconoscere e accettare oblii e luminosità nella rivelazione degli infiniti paradossi delle pratiche educative? E in che modo, nel corso della storia, si è modellato il pensiero pedagogico attorno a queste ambivalenti polarità? Le ombre dell’educazione, libro a cura di Vanna Iori e Daniele Bruzzone, raggiunge con curiosità questi interrogativi, raccogliendo i punti di vista di nove studiosi dell’educazione (Vanna Iori, Daniele Bruzzone, Elisabetta Musi, Antonella Iori, Fabio Gianotti, Mario Mapelli, Alessandra Augelli, Cristina Palmieri, Mariella Mentasti).File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
ilardo recensione iori bruzzone.pdf
accesso aperto
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per Accesso Aperto. Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate (CCBYNCND)
Dimensione
134.43 kB
Formato
Adobe PDF
|
134.43 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.