Cosa accade quando luci e oscurità riguardano le strade dei sentieri significativi e complessi delle relazioni educative? E’ possibile riconoscere e accettare oblii e luminosità nella rivelazione degli infiniti paradossi delle pratiche educative? E in che modo, nel corso della storia, si è modellato il pensiero pedagogico attorno a queste ambivalenti polarità? Le ombre dell’educazione, libro a cura di Vanna Iori e Daniele Bruzzone, raggiunge con curiosità questi interrogativi, raccogliendo i punti di vista di nove studiosi dell’educazione (Vanna Iori, Daniele Bruzzone, Elisabetta Musi, Antonella Iori, Fabio Gianotti, Mario Mapelli, Alessandra Augelli, Cristina Palmieri, Mariella Mentasti).

Vanna Iori, Daniele Bruzzone (a cura di), Le ombre dell’educazione. Ambivalenze, impliciti, paradossi, Franco Angeli, Milano 2015: recensione

ILARDO, MARTA
2015

Abstract

Cosa accade quando luci e oscurità riguardano le strade dei sentieri significativi e complessi delle relazioni educative? E’ possibile riconoscere e accettare oblii e luminosità nella rivelazione degli infiniti paradossi delle pratiche educative? E in che modo, nel corso della storia, si è modellato il pensiero pedagogico attorno a queste ambivalenti polarità? Le ombre dell’educazione, libro a cura di Vanna Iori e Daniele Bruzzone, raggiunge con curiosità questi interrogativi, raccogliendo i punti di vista di nove studiosi dell’educazione (Vanna Iori, Daniele Bruzzone, Elisabetta Musi, Antonella Iori, Fabio Gianotti, Mario Mapelli, Alessandra Augelli, Cristina Palmieri, Mariella Mentasti).
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
ilardo recensione iori bruzzone.pdf

accesso aperto

Tipo: Versione (PDF) editoriale
Licenza: Licenza per Accesso Aperto. Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate (CCBYNCND)
Dimensione 134.43 kB
Formato Adobe PDF
134.43 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/573927
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact