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CRIS Current Research Information System
In media markets, consumers spread their attention to several outlets, increasingly so as consumption migrates online. The traditional framework for competition among media outlets rules out this behavior by assumption. We propose a new model that allows consumers to choose multiple outlets and use it to study the effects on advertising levels and the impact of entry and mergers. We identify novel forces which reflect outlets' incentives to control the composition of their customer base. We link consumer preferences and advertising technologies to market outcomes. The model can explain several empirical regularities that are difficult to reconcile with existing models.
Either or both competition: A "two-sided" theory of advertising with overlapping viewerships
In media markets, consumers spread their attention to several outlets, increasingly so as consumption migrates online. The traditional framework for competition among media outlets rules out this behavior by assumption. We propose a new model that allows consumers to choose multiple outlets and use it to study the effects on advertising levels and the impact of entry and mergers. We identify novel forces which reflect outlets' incentives to control the composition of their customer base. We link consumer preferences and advertising technologies to market outcomes. The model can explain several empirical regularities that are difficult to reconcile with existing models.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11585/570460
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simulazione ASN
Il report seguente simula gli indicatori relativi alla propria produzione scientifica in relazione alle soglie ASN 2021-2023 del proprio SC/SSD. Si ricorda che il superamento dei valori soglia (almeno 2 su 3) è requisito necessario ma non sufficiente al conseguimento dell'abilitazione. La simulazione si basa sui dati IRIS e sugli indicatori bibliometrici alla data indicata e non tiene conto di eventuali periodi di congedo obbligatorio, che in sede di domanda ASN danno diritto a incrementi percentuali dei valori. La simulazione può differire dall'esito di un’eventuale domanda ASN sia per errori di catalogazione e/o dati mancanti in IRIS, sia per la variabilità dei dati bibliometrici nel tempo. Si consideri che Anvur calcola i valori degli indicatori all'ultima data utile per la presentazione delle domande.
La presente simulazione è stata realizzata sulla base delle specifiche raccolte sul tavolo ER del Focus Group IRIS coordinato dall’Università di Modena e Reggio Emilia e delle regole riportate nel DM 589/2018 e allegata Tabella A. Cineca, l’Università di Modena e Reggio Emilia e il Focus Group IRIS non si assumono alcuna responsabilità in merito all’uso che il diretto interessato o terzi faranno della simulazione. Si specifica inoltre che la simulazione contiene calcoli effettuati con dati e algoritmi di pubblico dominio e deve quindi essere considerata come un mero ausilio al calcolo svolgibile manualmente o con strumenti equivalenti.