il volume offre una rassegna agile dei principali strumenti di didattica della matematica, ponendo particolare attenzione alle componenti e ai processi di apprendimento. Viene analizzato il ruolo delle misconcezioni, utili a interpretare i comportamenti degli studenti e gli ostacoli a una corretta acquisizione dei concetti matematici consentendo al docente di progettare efficaci percorsi di insegnamento.

Metodi e strumenti per la didattica della matematica / Giorgio, Bolondi; Isabel, Fanidno Pinilla Martha. - STAMPA. - (2013), pp. 1-288.

Metodi e strumenti per la didattica della matematica

BOLONDI, GIORGIO;
2013

Abstract

il volume offre una rassegna agile dei principali strumenti di didattica della matematica, ponendo particolare attenzione alle componenti e ai processi di apprendimento. Viene analizzato il ruolo delle misconcezioni, utili a interpretare i comportamenti degli studenti e gli ostacoli a una corretta acquisizione dei concetti matematici consentendo al docente di progettare efficaci percorsi di insegnamento.
2013
288
9788865847619
Metodi e strumenti per la didattica della matematica / Giorgio, Bolondi; Isabel, Fanidno Pinilla Martha. - STAMPA. - (2013), pp. 1-288.
Giorgio, Bolondi; Isabel, Fanidno Pinilla Martha
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/554716
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact