Sempre più al centro di un ampio fenomeno d’opinione, ora osteggiati, ora temuti o criticati, ora ricercati da un pubblico vasto ed eterogeneo, i videogiochi sono oggetto di studio di diverse discipline. Di questo universo sfaccettato molti aspetti sfuggono per la continua e inarrestabile evoluzione di uno strumento che racchiude sorprendenti riferimenti, suggestivi richiami, insolite contaminazioni. La complessità, dunque, è tale da richiedere chiavi interpretative originali e rigorose.

Prefazione / Emma Beseghi. - STAMPA. - (2007), pp. IX-XI.

Prefazione

BESEGHI, EMMA
2007

Abstract

Sempre più al centro di un ampio fenomeno d’opinione, ora osteggiati, ora temuti o criticati, ora ricercati da un pubblico vasto ed eterogeneo, i videogiochi sono oggetto di studio di diverse discipline. Di questo universo sfaccettato molti aspetti sfuggono per la continua e inarrestabile evoluzione di uno strumento che racchiude sorprendenti riferimenti, suggestivi richiami, insolite contaminazioni. La complessità, dunque, è tale da richiedere chiavi interpretative originali e rigorose.
2007
Labirinti elettronici. letteratura per l'infanzia e videogame
IX
XI
Prefazione / Emma Beseghi. - STAMPA. - (2007), pp. IX-XI.
Emma Beseghi
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