Questa presentazione più che una pura recensione è intesa, secondo l' uso per la rivista, come un breve articolo ispirato al libro considerato. Il testo di V. Villani qui recensito presenta un interesse assai alto per lo sviluppo della Didattica della Matematica. Sono affrontati, in maniera sistematica, molti argomenti trattati più o meno ampiamente nelle scuole secondarie, di questi vengono proposti nuovi metodi introduttivi e viene chiarito quale sia il loro significato nell’ ambito della matematica più avanzata. Per tale ragione abbiamo ritenuto di scrivere questa recensione.Le soluzioni prospettate nel volume permettono al presentatore considerazioni più generali, suggerimenti di nuovi approcci didattici
Cominciamo dal punto / Coen S.. - In: BOLLETTINO DELL'UNIONE MATEMATICA ITALIANA. A. - ISSN 0392-4033. - STAMPA. - 10:(2007), pp. 603-611.
Cominciamo dal punto.
COEN, SALVATORE
2007
Abstract
Questa presentazione più che una pura recensione è intesa, secondo l' uso per la rivista, come un breve articolo ispirato al libro considerato. Il testo di V. Villani qui recensito presenta un interesse assai alto per lo sviluppo della Didattica della Matematica. Sono affrontati, in maniera sistematica, molti argomenti trattati più o meno ampiamente nelle scuole secondarie, di questi vengono proposti nuovi metodi introduttivi e viene chiarito quale sia il loro significato nell’ ambito della matematica più avanzata. Per tale ragione abbiamo ritenuto di scrivere questa recensione.Le soluzioni prospettate nel volume permettono al presentatore considerazioni più generali, suggerimenti di nuovi approcci didatticiI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.